Alfa Romeo nuovo Suv: data di uscita e nome scelto dagli alfisti

Come si chiamerà il nuovo Suv compatto dell'Alfa Romeo? Lo sceglieranno gli alfisti. Intanto, sappiamo in che periodo uscirà

Alfa Romeo nuovo Suv, quando uscirà? Non abbiamo rendering, non abbiamo foto spia, ma già sappiamo quando uscirà il b-Suv del Biscione. L’informazione è ufficiale e arriva direttamente dalla casa automobilistica italiana di Stellantis.

Alfa Romeo nuovo Suv: quando uscirà

Il nuovo modello Alfa Romeo uscirà tra circa un anno. La data esatta non è stata comunicata, ma in una nota stampa l’Alfa afferma che “Kid” – così è chiamato il progetto in casa Biscione – verrà presentato entro la prima metà del 2024, quindi entro un anno a partire da ora. Quindi, non manca così tanto: questi mesi saranno certamente costellati da indiscrezioni di vario tipo e dalle immancabili spy photo. Non resta che aspettare.

Alfa Romeo nuovo Suv: come si chiamerà?

Non si chiamerà Brennero: questo è poco, sicuro e ufficiale. Per il nome del nuovo modello, Alfa ha deciso di coinvolgere direttamente la sua fan base, gli alfisti. Il nuovo modello non sarà semplicemente un Suv, ma uno Sport Urban Vehicle.

Alfa Romeo intende ridefinire le regole del segmento automobilistico affidando alla sua nuova proposta il ruolo di “Game Changer”. La sua caratteristica principale sarà la seguente: DNA Sportivo per distinguersi nel contesto urbano.

Dopo il successo di Tonale, che ha segnato l’ingresso di Alfa Romeo nell’elettrificazione, il prossimo modello rappresenterà la prima proposta completamente elettrica del marchio. Tuttavia, i dettagli specifici che renderanno questa vettura un’autentica Alfa Romeo e la posizioneranno ai vertici del segmento premium devono ancora essere svelati agli appassionati e agli addetti ai lavori.

Per coinvolgere fin da subito la sua comunità, il marchio chiede ai suoi fan di immaginare come verrà chiamata la prossima Alfa Romeo. Dopo Giulia, l’auto che ha segnato la rinascita del marchio, Alfa Romeo ha scelto due nomi di passi montani, Stelvio e Tonale. Come detto poco sopra, il nome Brennero è stato smentito. A questo punto è lecito domandarsi: è cambiata la strategia di comunicazione? Non manca molto per scoprirlo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota