Alfa Romeo 2024: tutti i modelli e le novità in arrivo

Una panoramica delle novità attese per l'Alfa Romeo nel 2024.

Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 2024, cosa ci riserva il Biscione per il prossimo anno? Per la casa automobilistica di Arese il prossimo anno sarà fondamentale perché arriva un modello essenziale che va ad arricchire e completare la gamma. Fondamentalmente, le novità sono due: una riguarda le consegne e l’altra la presentazione di un nuovo modello.

I modelli in arrivo nel 2024 per Alfa Romeo sono:

  • Alfa Romeo 33 Stradale
  • Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo Stradale 2024

Alfa Romeo 33 Stradale

L’Alfa Romeo Stradale è stata presentata nel 2023, ma verrà consegnata solo a fine 2024. Si tratta di un progetto estremamente ambizioso perché sarà venduta in pochissimi esemplari. E’ un’auto per pochi eletti, nel vero senso della parola. Questa supercar dalle prestazioni pazzesche è sia in versione elettrica che in versione a benzina. Il suo aspetto è quello di un’auto da pista, con linee sinuose e aerodinamiche, profilo bassissimo e look aggressivo. Siamo nel pieno dello Stile Alfa, quello che affascina da decenni milioni di persone in tutto il mondo.

La versione elettrica ha un motore da 750 CV con 450 km di autonomia: un dato ottimo per un’auto di questo calibro nata per correre. La versione a benzina ha un motore da 630 CV con cambio automatico a 8 rapporti e 333 km/h di velocità massima. L’accelerazione da 0 a 100? In soli tre secondi.

Alfta Romeo B-SUV 2024

 

Ciò che tutti aspettano da Alfa Romeo 2024 è la sua B-SUV costruita sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger e della nuova Fiat 600e (e hybrid). Esattamente come questi due modelli, il nuovo Suv del Biscione sarà sia in versione elettrica che in versione ibrida. Sarà un Suv Compatto come gli altri due e dovrebbe avere una lunghezza complessiva intorno ai 420 cm. La presentazione dovrebbe avvenire entro il primo trimestre 2024, salvo cambiamenti.

Il suo look sarà in stile Alfa, quindi dovrebbe essere una via di mezzo Stelvio e Tonale. Quindi un aspetto sportivo e distintivo, concentrato in una lunghezza compatta e molto urbana.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota