Acura ADX: il nuovo Suv arriverà nel 2025

Il brand Acura è pronto per arricchire ulteriormente la sua gamma premium con un nuovo Suv. Si chiama Acura ADX e arriverà il prossimo anno. Ecco le prime anticipazioni.

acura adx

Si chiama Acura ADX ed è il nuovo modello del brand giapponese fondato da Honda nel 1986. L’annuncio è ufficiale: la nuova versione arriverà tra non molto. Il countdown è appena cominciato.

Un Suv premium per una clientela giovane

Il nuovo Acura ADX ha uno scopo preciso: sarà il modello d’ingresso della gamma premium nipponica e si affiancherà ai già noti RDX, MDX e ZDX. Il nuovo Suv si baserà sul successo del pluripremiato Integra. Il marchio ha le idee molto chiare: questa nuova auto è indirizzata a un pubblico giovane e premium, interessato alla tecnologia e allo stile nipponico.

L’Acura ADX 2025 aggiungerà un quarto SUV alla nostra gamma e un nuovo modello pronto a basarsi sull’incredibile successo di Integra, contribuendo a rendere Acura un marchio di destinazione per una nuova generazione di acquirenti”, ha affermato Emile Korkor, vicepresidente assistente, Vendite nazionali di Acura.

L’Acura ADX, come modello, non è proprio una novità per questo brand.

Acura è un marchio automobilistico di lusso fondato da Honda nel 1986 per competere con i costruttori di auto di fascia alta come Mercedes-Benz, BMW e Lexus. La nascita di Acura è stata una risposta alla crescente domanda di auto di lusso negli Stati Uniti e in altri mercati internazionali.

acura adx

La storia del brand Acura

Il marchio Acura ha debuttato con due modelli: la berlina di lusso Acura Legend e la compatta sportiva Acura Integra. Entrambi i modelli hanno ricevuto un’accoglienza favorevole grazie alla loro combinazione di prestazioni, comfort e affidabilità, contribuendo alla rapida crescita e al successo iniziale di Acura.

Negli anni successivi, Acura ha continuato a espandere la sua lineup introducendo nuovi modelli e aggiornando quelli esistenti. Nel 1991, Acura ha introdotto il SUV di lusso Acura MDX, che ha rapidamente guadagnato popolarità nel segmento dei SUV di lusso. Nel 2001, è stata lanciata la berlina di lusso Acura RL, seguita dal modello sportivo Acura NSX nel 2016, che ha segnato il ritorno di Acura nel segmento delle supercar.

Nel corso degli anni, Acura ha guadagnato un’ottima reputazione per l’innovazione e l’ingegneria di precisione, con un’enfasi particolare sulla tecnologia avanzata e le prestazioni sportive. I modelli Acura sono noti per la loro combinazione di comfort, prestazioni e affidabilità, rendendoli una scelta popolare tra i consumatori che cercano un’esperienza di guida premium.

Vota