Abarth 500e vince il suo primo premio: è prima nel design

La piccola Scorpioncina brilla su tutti i fronti

La piccola, ma super sportiva, Abarth 500e ha vinto il suo primo premio grazie al voto dei lettori e delle lettrici della prestigiosa rivista tedesca di settore Auto Motor Sound Sport.

Abarth 500e vince il premio Autonis

. Con un impressionante 65,1% dei voti, la Abarth 500e si è fatta strada nei cuori degli appassionati di auto, guadagnandosi il rinomato “premio Autonis” nella categoria “Minicar”.

Questo premio è una testimonianza dell’amore e della passione che il marchio dello Scorpione ha instillato nel mercato tedesco. La gamma di modelli Abarth, tra cui la 500e, ha continuato a riscuotere successo, accumulando numerosi titoli di “Best Car” da parte della stessa rivista, dimostrando la sua crescente popolarità.

Il premio “Autonis” è un evento di grande risonanza, giunto alla sua 18a edizione. In questa edizione, sono stati valutati ben 105 nuovi design automobilistici in 11 categorie diverse, con oltre 14.500 partecipanti che hanno espresso le loro preferenze. “Auto Motor und Sport” è una delle riviste automobilistiche più autorevoli in Germania, e la scelta dei suoi lettori è un indicatore significativo delle tendenze e dell’apprezzamento nel settore automobilistico.

La vittoria della Abarth 500e nella categoria “Minicar” sottolinea il suo successo nel connubio tra prestazioni, stile e suono.

Le motivazioni della vittoria della Scorpioncina

Ma come mai la Abarth 500e ha vinto in modo così netto? Ecco le motivazioni. Partiamo, ovviamente, dalle sue prestazioni tecniche. La Scorpioncina porta avanti la tradizione dello Scorpione offrendo prestazioni eccezionali. Grazie al suo sistema di propulsione elettrico, alla distribuzione del peso ottimale e alla coppia immediata, questa vettura offre un’esperienza di guida autentica. Il motore elettrico ha una potenza pari a 113 kW (155 CV) e consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,0 secondi.

Passiamo al design, quindi allo stile unico di questa vettura. L’estetica audace dell’Abarth 500e si ispira allo Scorpione, simbolo di potenza, leggerezza e forza aerodinamica. Il look sportivo è enfatizzato da dettagli incisivi, loghi dedicati e firma Abarth. Gli interni seguono la stessa filosofia, con ambienti scuri, inserti in Alcantara nel cruscotto, sedili sportivi e un volante sportivo.

Suono: ebbene sì, non è una bestemmia. La Abarth 500e è l’unica hot hatch nel suo settore a offrire il Sound Generator che offre ai passeggeri il suono di uno dei motori più leggendari del marchio italiano.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota