Apple Car iCar: quando arriverà?

È molto probabile che sarà il 2025 la data che segnerà l'arrivo dell'azienda di Cupertino all'interno del mondo dell'automotive

Apple Car iCar

In tanti si stanno chiedendo quando arriverà la prima auto del colosso dell’hi-tech, la Apple Car iCar. È molto probabile che sarà il 2025 la data che segnerà l’arrivo dell’azienda di Cupertino all’interno del mondo dell’automotive.
Secondo i rumors, si tratterebbe di una coupé SUV con la guida autonoma. I suoi interni richiamerebbero quelli di una limousine.
Ma scopriamo di più!

Apple Car iCar: il nome ufficiale

Di questi tempi, in molti si stanno chiedendo come sarà la futura vettura della Apple. Ci si domanda quando sarà la data di lancio sul mercato, quale sarà il suo costo, quali sono gli optional e la modalità di guida.

La curiosità nasce anche per il nome, che ancora non era stato reso noto a livello ufficiale. Adesso, finalmente, sta giungendo qualche risposta. Si può dire che la Apple sia veramente pronta per arrivare nel settore auto. Lo farà con un veicolo elettroco al 100% e a guida autonoma. Il suo nome sarà iCar.

Vediamo altri dettagli che si conoscono finora!

Apple Car iCar suv coupè

Apple Car iCar: le sua caratteristiche

I tecnici della Apple hanno deciso di seguire due diversi percorsi per lo sviluppo della prima auto a zero emissioni della Mela.
Da un lato, hanno studiato per creare una vettura supportata dai sistemi di guida autonoma limitati. Sono state inserite anche delle caratteristiche più tradizionali.

Da un altro lato, invece, hanno mandato avanti un piano più avanzato che danno alla Apple Car iCar delle caratteristiche più futuristiche. Ancora non si sa se queste verranno confermate, ma se così dovesse essere, il colosso dell’hi-tech potrebbe lasciare un segno importante nel mondo automotive.

Apple Car i ìCar: come è fatta all’interno?

Come sarà l’abitacolo della auto della Mela? In teoria, dovrebbe essere caratterizzata dall’assenza di pedali e volante. Gli interni dovrebbero essere simili a quelli di una limousine, e i passeggeri potranno godersi al massimo il viaggio.

C’è infatti una zona stile lounge in grado di ospitare sia un sistema touchscreen, sia, al centro, l’infotainment.
In teoria, i passeggeri siederanno su delle poltrone singole e che ruotano per 360°. Si trovano ai lati della vettura, una di fronte l’altra.

Per qualsiasi evenienza, si può interrompere la guida autonoma e prendere il controllo del tragitto. Così, c’è un volante in grado di emergere dalla plancia strumenti che ha un grande monitor al centro.
Gli esterni, invece, assomigliano a un SUV coupé a 5 porte. Le posteriori hanno le maniglie a scomparsa e un’apertura controvento.

Apple Car iCar: quando arriverà e quanto costerà?

Secondo i rumors, la vettura dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 2025. Sarà a guida autonoma di 5° livello.

Per quanto riguarda il prezzo, diciamo già che, con molta probabilità, sarà elevato e non tutti potranno permettersi la iCar.
Presumibilmente, il prezzo si aggirerà intorno ai 100 mila euro, se non di più!

 

 

Continua a navigare sul nostro sito di CarX.it!

Vota