BMW al Salone di Monaco 2021

BMW al salone di Monaco 2021

BMW iX

All’evento del Salone dell’Auto di Monaco di Baviera 2021, non poteva certo mancare il marchio BMW che gioca proprio in casa.
Ecco che questa prima edizione organizzata dall’Internationale Automobilaustellung era imperdibile per la casa di produzione automobilistica dell’Elica, la quale è già preparata per tenere gli appassionati con il fiato sospeso.
A partire da oggi 3 settembre, data di inizio dell’evento, verranno presentate tante novità presso lo stand di BMW all’IAA Mobility che stanno già incuriosendo tanti.

Ci saranno infatti non solo modelli elettrici come la i4, ma anche altri a combustione interna. 

Queste vetture sono state al centro dell’attenzione durante questi ultimi mesi; adesso, avranno l’occasione non solo di essere mostrate al pubblico, ma di farlo anche a casa propria.
Vediamo, più nel dettaglio, tutte le novità di casa dell’Elica

BMW i4 2022

BMW: due modelli, due genesi

Le due elettriche di nuova produzione BMW sono la i4, berlina, e il SUV iX. La prima si somiglia, in molti dettagli stilistici, con la Serie 4 Gran Coupé; la iX, invece, è un modello del tutto rinnovato che vuole invece tagliare i ponti con la tradizione dei SUV endotermici tedeschi.
I due progetti, quindi partono da due principi differenti. Se la berlina mantiene i legami con la tradizione, il SUV se ne vuol distaccare. Così, quest’ultima sarà caratterizzata da elementi stilistici mai visti prima nelle vetture del marchio, e ci lasciano intuire la linea di design che prenderanno le produzioni future.

Endotermiche e varianti ibride

BMW rimane comunque attaccata alle endotermiche: al Salone di Monaco, le novità andranno anche in questa direzione. Sarà esposta infatti anche la Serie 2 Coupé. Questa si distacca dalle Serie precedenti, la 1 e la 2, perché vanta di trazione posteriore e motore longitudinale.
Non mancherà lo spazio per il restyling delle due sport utility presenti nella gamma della casa tedesca: X3 e X4. Si troveranno, inoltre, varianti di ibride leggere a diesel e benzina, le M e una versione PHEV.

BMW-i4 Monaco

BMW i4 e le X

Si potrà usufruire della berlina i4 in due diversi allestimenti, la eDrive40 e l’i4 M50. Entrambi avranno un pacco batterie da 83.9 kWh.
La prima elencata sarà alimentata da un singolo motore di potenza 340 cavalli e 430 Nm. È stato posizionato sull’asse posteriore, mentre garantisce minimo 590 chilometri di autonomia.
L a prima vettura elettrica col simbolo M, da cui prende il nome la versione stessa, può raggiungere i 225 km/h e accelerare a 100 km/h in 3.9 sec. Così, la berlina diventa anche sportiveggiante.
Altra novità del marchio di casa tedesca è la nuova versione di iX. Tra i cambiamenti più significativi, ci saranno quelli legati al look e design. Gli allestimenti disponibili saranno: M60, xDrive40 e xDrive50. Tutti, con trazione integrale e potenza massima che varia dai 326 ai 600 CV.
Da quanto dichiarato, l’autonomia sarà di circa 630 chilometri.

Vota