Renault Clio iconica, sensuale e iper connessa

nuova renault clio blu elettrico
La city car con cambio automatico

La Renault Clio ha compiuto quest’anno 31 anni. L’auto francese è un simbolo di stile, classe ed eleganza. Colpisce al primo sguardo e cattura il cuore degli appassionati.

Grintosa e sensuale, non può passare inosservata. Il design esterno vanta di alcuni dettagli che rendono la francese unica nel suo stile e apprezzata a distanza di tutti questi anni passati rispetto il primo modello uscito sul mercato.

La prima vettura di Clio risale infatti agli anni Novanta e ha rappresentato un grande successo. Lo stesso è accaduto con la nuova versione la quale ha subito un riaggiornamento.

Si è dotata della più recenti tecnologie diventando così una vettura iper connessa e sicura alla guida, dal look intrigante.

Gli allestimenti sono numerosi, in modo tale da poter essere ampiamente personalizzabile e così da accontentare il gusto di tutti quanti. Si tratta di: Life; Zen; Intens; Initiale Paris; R.S Line a cui si aggiungono il Business e, in più, la Serie Limitata E-Tech.

Il suo prezzo di partenza è di 16.400€.

Vuoi scoprire tutti i dettagli della Renault Clio, la scheda tecnica e come sono fatti gli esterni e gli interni? Allora continua a leggere l’articolo sul sito di CarX.it!

Renault Clio: intrigante e tecnologica

Le sue forme sensuali fanno impazzire al primo sguardo.

Il suo look iconico ed elegante è inconfondibile anche perché, la nuova Renault Clio sa farsi notare. Con i fari full LED, il cofano grintoso proteso “a freccia” verso la strada, e la firma luminosa C-Shape, non passa di certo inosservata.

Fra le migliori city car in commercio, si distingue per l’ampia gamma di allestimenti e motorizzazioni.

Alle classiche versioni benzina, Diesel e GPL, oggi si aggiunge anche il modello hybrid.

Scopri ora su CarX.it il prezzo e la scheda tecnica dell’ultima Renault Clio!

Nuova Renault Clio: il prezzo e la scheda tecnica

renault clio nuova arancio metallizzato
Oltre le semplici city car. Scopri la PROMO NUOVA CLIO – NOLEGGIO A LUNGO TERMINE su CarX!

Negli anni ’90 in cui esordì la prima Renault Clio il successo fu immediato.

Lo stesso accade oggi con la nuova Renault Clio, icona di stile, classe ed eleganza che nel 2021 compie 31 anni. Se li porta benissimo però, perché dopo vari restyling è diventata super moderna, iper connessa e molto intrigante.

Prima di scoprire il design interno ed esterno e le caratteristiche degli vari allestimenti, diamo un’occhiata alla scheda tecnica e al prezzo.

  • PREZZO: A partire da 16.400€ (allestimento Life)
  • ALIMENTAZIONI: benzina; Diesel; GPL; ibrido
  • MOTORE E CV: benzina/motore disponibile con 2 livelli di potenza, da 65 a 75 CV e turbo da 100CV/160; Diesel/motore 1.5 dCi da 110CV + Blue dCi da 85CV+ Blue dCi da 115CV; GPL/motore con potenza massima 100.61CV/ 4.00 kW; ibrido/2 motori con potenza combinata di 140CV
  • DIMENSIONI  TOTALI: 4.050 mm lunghezza x 1.730 mm larghezza x 1.440 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: da 301 a 391 l, da 979 a 1.069 l con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 4, 5
  • ALLESTIMENTI: Life; Zen; Intens; Initiale Paris; R.S Line a cui si aggiungono il Business e la Serie Limitata E-Tech.

Caratteristiche, interni ed esterni della nuova Renault Clio

design interno nuova clio
Dal touch screen alle app gestionali, nuova Clio è iper connessa

Curve morbide e sensuali ma anche tanto carattere.

Il design esterno della nuova Renault Clio è impeccabile ed elegante come ricco di personalità. Non ci riferiamo soltanto (o almeno non solo) alla possibilità di noleggiare a lungo termine una Renault Clio “tailor made”, su misura per i propri gusti, o di acquistarla potendo scegliere fra oltre 5 allestimenti diversi.

Ci riferiamo alla vera e propria essenza, dolce e grintosa della Clio, espressa da tanti dettagli che fanno la differenza.

In primo luogo i nuovi fari full LED; il cofano grintoso con nervature e l’orginalissima firma luminosa C-Shape.

Non delude neanche all’interno la Renault Clio, dove troviamo un abitacolo confortevole con rifiniture pregiate; una nuova plancia; un quadro strumenti ben leggibile; lo Smart Cockpit con display touch screen multimediale fino a 9,3’’ verticale e il sistema multimediale EASY LINK (*presenti solo in alcuni allestimenti), compatibile con le app AppleCarPlay e Android Auto.

Ottime le tecnologie di sicurezza, degne di una 5 stelle Euro NCAP (che Renault Clio effettivamente è), a partire dalla frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, fino alla camera a 360° e al sistema di riconoscimento dei segnali stradali

Gli allestimenti della nuova Clio

nuova renault clio blu elettrico
La city car con cambio automatico

LIFE   a partire da 16.400

Il Life è l’allestiemento d’ingresso, il più economico, inclusivo però di optionals di serie importanti come il Cruise Control; i fari full LED; la radio DAB e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

ZEN   a partire da 18.450

Ha in dotazione tutti gli elementi di serie della Clio Life, ma aggiunge il cruscotto morbido; i sensori di parcheggio e il sistema multimediale EASY LINK.

Tra gli optional, è possibile scegliere i 1vetri oscurati e la griglia anteriore e la parte laterale rivestita di nero.

Si può scegliere tra una vasta gamma di colori per la carrozzeria, mentre gli interni si possono arricchire di alcuni dettagli in color rosso o arancione.

INTENS   a partire da 20.200

Agli elementi di serie della Clio Life e della Clio Zen, aggiunge la climatizzazione automatica; il Driver Display 7”; l’Easy Access Sistem Parking II; la camera per il parcheggio e i sensori di pioggia.

INITIALE PARIS   a partire da 27.700

La Initiale Paris è la linea TOP del comfort e dell’eleganza, con sedili riscaldabili e sistema di infotainment con touch screen da 9,3”. E’ dotata di sensore di angolo morto; BOSE Sound System; cerchi in lega da 17” INITIALE PARIS; sistema EASY LINK e tante altre tecnologie.

I fari sono FULL led, il ché permette di avere una grande visibilità della strada anche di notte, senza però affaticare la vista. La calandra è cromata in color Nero Stellato, mentre i cerchi in lega sono da 17″.

Un piccolo dettaglio caratteristico è costituito dalla “pinna” sul tettuccio.

R.S. LINE   a partire da 25.200

Le Clio della R.S. sono le più esclusive. Hanno un design sportivo con sedili alto contenimento; cerchi in lega 16” BOA VISTA; fari fendinebbia full LED; pedaliera in alluminio e altri inserti esclusivi.

Sei interessato a conoscere tutte le novità del settore dell’automotive? 

TORNA ALLA HOME 

e continua a navigare sul nostro sito di CarX.it!