Maserati Grecale diventa Barbie: ecco il modello speciale

La Maserati Grecale Barbie è una versione speciale in due unità.

Maserati Grecale dà il via a una collaborazione molto particolare, anzi esclusiva: ecco un modello speciale con un co-branding altrettanto speciale, quello di Barbie della Mattel.

Con questa collaborazione, i due brand vogliono sottolineare la propria unicità e in effetti una collaborazione così è del tutto unica. Personalità e stile inconfondibile dei due marchi si fondono in un’unica auto, la Grecale Barbie, dando sfogo a un’immensa creatività e un vero capolavoro di design ispirato al fenomeno Barbiecore.

Questa fuoriserie limitata, ovvero la Maserati Grecale Barbie, è perfetta per la vita quotidiana e il viaggio. Sarà disponibile due unità super personalizzata. La prima è stata presentata come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus. Un vero evento che si è svolto durante un altro evento, ovvero la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles.

Maserati Grecale

Non è solo un’operazione di co-branding, questa della Maserati Grecale Barbie: parte del ricavato delle vendite di questa esclusiva tutta statunitense andrà a favore del Barbie Dream Gap Project. Il Barbie Camp è un progetto con il quale il popolare marchio collabora con associazioni e organizzazioni non profit di tutto il mondo per favorire e offrire pari opportunità alle bambine e ragazze.

La seconda vettura uscirà dal “bozzolo” nel 2023. Ma cos’è di speciale la Grecale Barbie? Tutto, perché è un capolavoro di personalizzazione estrema. La Grecale Barbie, innanzitutto, è un versione Trofeo che vanta sotto il cofano il potente motore V6 Nettuno da 530 CV.

Poi, la carrozzeria vanta l’iconico rosa pop associato alla popolarissima bambola. Non solo: sono presenti anche sottili linee giallo acido, ispirate all’anima sportiva di Maserati.

Insomma, è un’auto per veri appassionati sia del marchio Maserati, e delle sue auto super lusso e super sportive, ma anche della bambola Barbie e dei suoi iconici colori. Sicuramente, è un’auto che non passa inosservata.

Potrebbe interessarti anche:

Vota