Ford Bronco arriva in Italia

Ford Bronco arriva in Italia e trova grande successo, così come in America.

ford bronco

La Ford Bronco è pronta a sbarcare in Italia, dopo 25 anni. Così è pronta a stupire ancora gli appassionati italiani, visto che l’off-road era disponibile solamente in America.

In molti la chiamano l'”anti-Jeep Wrangler” e ad oggi è ordinabile in tutta la Penisola. Si tratta di uno dei modelli maggiormente richiesti non solo in tutta l’Europa, ma anche in tutta l’America.

Proprio per questo motivo, ci sono stati degli inevitabili ritardi per quel che riguarda la consegna. Questo anche per la crisi dei microchip che sta coinvolgendo diversi settori in questo momento.

Ecco che è stato deciso di produrla anche da noi, in Italia. Se n’è occupata la Fioravanti Motors, con sede a Castelmassa, in provincia di Roma.

È disponibile in 7 allestimenti diversi: Base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Badlands, Wildtrak, e la First Edition al top della gamma.

Dallo stile retrò e le linee squadrate, la si può scegliere o a 2 o a 4 porte. Gli ammortizzatori sono della Bilstein e i differenziali sono bloccabili su retroterreno e avanterreno. I cerchi in lega invece sono da 17 pollici e le gomme da 35”, della Goodyear Territory.

La Fiat Bronco ha due diverse motorizzazioni: la 2.3 cilindri, con 304 cavalli e coppia massima di 441 Nm. L’altra è la 2.7 V6 bi-turbo, 563 Nm di coppia e 335 CV.

Bello potente, l’off-road americano è tra i più apprezzati e si può capire bene la ragione. Se vuoi approfondire ancora, allora ti consiglio di continuare a leggere il nostro articolo qui su CarX.it. Potrai scoprire la scheda tecnica completa, il prezzo e alcuni dettagli sugli allestimenti!

 

Ford Bronco sbarca nella Penisola dopo 25 anni

Dopo 25 anni, arriva in Italia la Ford Bronco, l’off-road che ha attirato l’attenzione di tutti i grandi appassionati americani.
Il prezzo, a partire dai 63.000 euro, è stato influenzato dalla crisi dei chip.
Scopriamo di più su quella che viene chiamata l’”anti-Jeep Wrangler”.

La scheda tecnica completa

PREZZO: da 63.000 euro

ALIMENTAZIONE: benzina

MOTORE e CV:  2.3 cilindri in linea + 304 CV – 1.6 litri + 2.7 cilindri in linea V6 bi-turbo + 335 CV

DIMENSIONI TOTALI: 4.480 mm di lunghezza x  1.940 mm di larghezza x 1.880 mm di altezza.

CAPIENZA BAGAGLIAIO: 492 fino a 518 litri + 1278 fino a 1.311 litri con i sedili reclinati

PORTE: 2 o 4

POSTI A SEDERE: 5

Ford Bronco ordinabile in Italia

Nel 2020 la casa di produzione americana ha annunciato il ritorno sul mercato della versione Bronco, la vettura definita anti-Jeep Wrangler. Quest’auto è tra i modelli più richiesti sia in America che in Europa.
Così, a Castelmassa, in provincia di Roma, la Fioravanti Motors ha deciso di importare la prima versione italiana dell’auto. Ad oggi si può ordinare in tutta Italia.

Ford Bronco: come sono gli allestimenti e quali le dimensioni?

Questo modello della casa di produzione americana ha trovato talmente tanto successo che l’azienda fa fatica a gestire gli ordini i quali hanno subito un inevitabile ritardo sulla consegna.
Ad aumentare la richiesta c’è stato anche il fatto che la crisi dei chip abbia abbassato i prezzi. Così in America, le concessionarie hanno deciso di accaparrarsi gli esemplari presenti per primi sul mercato, aumentandone poi il prezzo.
La Bronco ha uno stile retrò e le linee squadrate, con una carrozzeria che si presenta a 2 o 4 porte. La prima versione ha una lunghezza di 4.41 metri, mentre l’altra arriva ai 4.48 mt. La larghezza è di 1.94 metri e l’altezza di 1.88 mt.

È disponibile in 7 allestimenti diversi:

  • Base
  • Big Bend
  • Black Diamond
  • Outer Banks
  • Badlands
  • Wildtrak
  • First Edition

ford bronco interni

Versione Base e Wildtrack

La versione di base ha già inclusi le gomme da 35” della Goodyear Territory e i cerchi in lega da 17”. Gli ammortizzatori sono della Bilstein e i differenziali sono bloccabili su retroterreno e avanterreno.
In Italia, però, è arrivata la Wildtrack che ha già questo pacchetto di serie compreso.
Sia le portiere che il tettuccio sono estraibili, da riporre in apposite borse che la vettura ha in dotazione.
Così, a seconda delle occasioni, è possibile viaggiare come se si fosse nel “safari”, in pieno contatto con la natura.

Interni della Fiat Bronco: come come sono fatti

l’abitacolo dell’off-road americano sono in stile moderno, ma non presenta dettagli eccessivamente lussuosi. L’auto è stata creata, infatti, per affrontare ogni tipologia di terreno.
I sedili in pelle sono bicolore, mentre i tappetini sono in gomma. Nel pavimento si possono trovare i tappi, rimovibili, per una questione di praticità. Una volta puliti gli interni, l’acqua può tranquillamente sgorgare verso l’esterno.
Tra le diverse tecnologie che possiamo trovare al suo interno, c’è la Trail Control: è simile al cruise control, ma adattato all’off-road. Ci sono poi il Trail Turn Assist e il Trail 1-Pedal Drive.

La Fiat Bronco ha due diverse motorizzazioni: la 2.3 cilindri, con 304 cavalli e coppia massima di 441 Nm.

L’altra è la 2.7 V6 bi-turbo, 563 Nm di coppia e 335 CV.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo del nostro sito di CarX.it? Allora continua a leggere le guide e tutte le novità del settore dell’automotive!

CLICCA E TORNA ALLA HOME

Vota