Alfa Romeo Stelvio: il restyling del 2022

Alfa Romeo Stelvio uscirà a fine 2021 rinnovata. Ancora non si sa nulla di preciso ma si possono iniziare a fare alcune congetture circa il look e i motori della nuova versione.

alfa romeo stelvio restyling

Arriva la nuova Alfa Romeo Stelvio, che si presenta con un nuovo restyling a partire dal 2022.

Ad oggi, circolano solamente rumors e per il momento non c’è nulla di certo. Tutte le informazioni che si conoscono non sono state confermate, sebbene siano in tanti a vociferare su quello che sarà il nuovo aspetto del SUV.

Qualcosa, però, si sa già e abbiamo deciso di condividere con voi queste informazioni. Siete curiosi di conoscere tutte le novità che sono state apportate alla Stelvio della casa di produzione Alfa Romeo?

Ecco di seguito tutto quello che si sa!

Alfa Romeo Stelvio: l’avventura incontra la tecnologia

Il SUV Alfa Romeo Stelvio sarà soggetto a Restyling nel corso del 2022.
Sebbene ancora non ci sia nulla di confermato e quindi niente di certo, si è vociferato a lungo sull’aspetto del veicolo del segmento C.
Ecco che si può già sapere qualcosa circa le novità che verranno introdotte nella nuova versione della casa automobilistica del Ceo francese Imparato.

Sicuramente, il SUV è stato pensato per essere versatile e poter unire l’emozione della guida insieme al comfort e alle tecnologie più recenti.

Non mancheranno i sistemi di assistenza alla guida, di secondo livello, che consentiranno di unire divertimento di guida con il massimo del comfort e della sicurezza.

Scopriamo tutto quello, che al momento si sa sul restyling della Stelvio. Continua a leggere!

alfa romeo stelvio

Nuovo look, nuovi riferimenti

Al momento l’unica certezza che si ha è quella che la vettura di casa Alfa Romeo uscirà a fine anno 2022.

E’ probabile che si presenti in compagnia della “parente” berlina versione Giulia.
Le voci che girano attorno all’Alfa Romeo Stelvio è che diventerà l’icona estetica da adottare per i modelli successivi futuri della casa di produzione auto con sede a Milano.
Vediamo quindi le novità che ci potrebbero essere per quanto riguarda il nuovo look del nuovo SUV.

Innanzitutto si dice che avrà un aspetto molto simile alla versione “Tonale” della stessa casa di produzione e che uscirà ormai nel 2022, per diverse ragioni.
Le modifiche principali si suppone che avverranno a livello di gruppi ottici e paraurti. E’ possibile che venga adottata la tecnologia full Led: con molta probabilità, si abbandoneranno i fari allo Xeno che hanno caratterizzato i modelli precedenti.

Quello che è certo è che la Stelvio avrà un look fortemente ispirato alla tradizione italiana, dallo stile unico e inconfondibile.

E’ possibile che adesso il SUV acquisisca un design più accattivante, caratterizzato da linee decise e affilate, soprattutto per quel che riguarda il frontale. Ci sono grandi possibilità che la nuova versione della vettura di segmento C vada ad assomigliare proprio al prototipo della Alfa Romeo Tonale.

In più, ogni peso verrà ripartito in maniera equa, così da garantire una guida divertente da un lato, ma sicura dall’altra. Questo grazie anche agli ADAS di nuova generazione e una guida autonoma di secondo livello.

Ad aumentare la precisione della guida ci pensano le sospensioni Alfa Link, che garantiscono il massimo del comfort insieme a una grande precisione di manovra.

Alimentazione Alfa Romeo Stelvio

Ci saranno importanti novità anche per quanto riguarda l’alimentazione e, dunque, la varietà dei motori disponibili.
E’ quasi certo che, all’interno di questa selezione, ci sarà una variante elettrificata: questa rappresenta la più grande novità della Stelvio.

Probabilmente si tratterà di una ibrida leggera che prende ispirazione dalla versione attuale con volume 2.0 turbo benzina a 4 cilindri, con tre diversi tipi di potenze: 160, 190 e da 210 cavalli. E’ possibile anche che alcuni motori, sempre a benzina da 2.0 litri, potrebbero diventare una versione mild-hybrid ed essere così accompagnati da una batteria da 48 V.

I motori dovranno adattarsi alle nuove normative europee per quanto riguarda le emissioni di co2 nell’aria.

Queste stesse stanno diventando talmente restrittive da “costringere”, in un certo senso, i produttori automobilistici a realizzare propulsori sempre più elettrificati in modo da ridurre al massimo l’impatto ambientale, pur mantenendo veicoli potenti e dinamici.

Secondo alcune voci di corridoio, ci sarà un’allestimento chiamato Veloce perché dotato di un motore della potenza di più di 300 CV.

Più nello specifico, si tratta della possibilità di vedere un’alimentazione mild-hybrid 2.0 turbo potente ben 330 cavalli: sarebbe la stessa che si trova montata sulla Maserati Ghibli.

Altre voci di corridoio parlano anche di un altro possibile propulsore da 1.5 Firefly che raggiunge una potenza che va dai 180 ai 215 cavalli. In realtà, si potrebbe scoprire che questa opzione venga utilizzata per il modello Tonale, e non per la Stelvio. Staremo a vedere.

La versione di Alfa Romeo chiamata Stelvio Quadrifoglio, invece, dovrebbe mantenere il motore biturbo da 2.9 V6, potente 510 cavalli.

Stelvio: ancora più tecnologica

Altra novità della versione in uscita dalla casa di produzione milanese è l’aumento della tecnologia all’interno del veicolo.

L’obiettivo sarà sicuramente quello di creare un mezzo moderno al passo con la concorrenza e dotato dei migliori sistemi di assistenza alla guida e di infotainment. Non si sa ancora di preciso se disporrà della tecnologia Head-Up, né si conoscono i dettagli delle funzionalità del display.

Attendiamo di avere nuove certezze, come per esempio il prezzo finale della nuova Alfa Romeo Stelvio.

 

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo, continua a navigare sul nostro sito di CarX.it:

clicca qui e torna alla home!

Vota