Nuova Alfa Romeo Giulia: l’eleganza sportiva e chic

nuova alfa romeo giulia
Rossa fiammante: una versione della nuova Giulia

Elegante, sportiva, ma anche innovativa. La nuova Alfa Romeo Giulia non ha perso nulla negli anni della sua anima chic e intrigante.

Oggi è disponibile in tantissime versioni, anche Business ed Executive, allestimento dedicato (l’Executive) agli amanti del vero lusso e dei dettagli ricercati.

La versione attuale non si discosta molto dal design delle precedenti: una scelta azzeccata che ha decretato il successo della Giulia.

Ecco tutte le informazioni sul prezzo della nuova Alfa Romeo Giulia e la sua scheda tecnica.

Nuova Alfa Romeo Giulia: il prezzo e la scheda tecnica

alfa romeo giulia e stelvio
Lo stile Alfa in in duetto da sogno. SCOPRI ALFA ROMEO STELVIO A NOLEGGIO LUNGO TERMINE SU CARX.IT!

C’è chi la preferisce Diesel e chi la vuole a benzina, basta che sia Alfa Romeo Giulia.

Nessun problema per la scelta delle motorizzazioni e nemmeno per la potenza: la casa madre ha accontentato i gusti di tutti. Perfette anche le dimensioni dell’auto, adatta ai brevi tragitti come ai lunghi viaggi.

Ecco la scheda tecnica completa della nuova Alfa Romeo Giulia:

  • PREZZO: a partire da € 40.000
  • ALIMENTAZIONI: benzina; Diesel
  • MOTORE e CV: 2.2 litri turbodiesel nelle varianti da 160, 190 e 210 CV (Diesel) 2.0 Turbo da 200, 250 o 280 CV (Benzina); 2.9 V6 da 510 CV (solo la Giulia Quadrifoglio)
  • DIMENSIONI  TOTALI: 4.640 mm lunghezza x 1.860 mm larghezza x 1.440 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 480 litri 
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Rosso Edizione; Business; Sprint; Executive; Ti; Veloce; Ti Veloce.

Caratteristiche, interni ed esterni dell’ultima Alfa Romeo Giulia

Gli interni in alcantara della Alfa Giulia GTA

La classe non è acqua e quella di Alfa Romeo è espressa tutta dalla nuova Giulia.

Del design esterno si apprezzano le linee armoniose di un’auto che non perde negli anni la sua personalità, il suo indiscutibile carattere ma punta piuttosto dall’innovazione con dettagli inediti.

Il look in effetti non varia molto rispetto ai modelli precedenti: resta intatta l’allure sportiva e chic, il frontale ha un aspetto grintoso sì, ma non sopra le righe.

Saranno i fari che si sviluppano orizzontalmente rispetto alla calandra, ad ammorbidire il tutto? Pare di sì, per questo la casa madre non vi ha rinunciato e li ha posti così, ad abbracciare il logo centrale Alfa Romeo.

Il celebre scudetto trionfa sul frontale, da cui partono le prese d’aria del radiatore. L’aspetto delle fiancate dona dinamicità e si caratterizza per la linea di cintura alta e il taglio netto a tre quarti delle portiere anteriori.

Sul posteriore dominano i fari, il cui design affilato si sviluppa verticalmente per integrarsi infine nel vano portabagagli.

Se l’eleganza della nuova Alfa Giulia si esprime negli esterni, cosa dire del design interno elegante nella giusta misura e ultra moderno?

L’auto è inoltre ricca di richiami vintage, dedicati ai nostalgici Alfa Romeo e a chi ama la storia di un grande marchio automobilistico.

Ottimi il sistema di infotainment da 8,8 polliici, le prestazioni del computer di bordo multi funzione, il tecnologico display e l’utilità dei numerosi comandi presenti sul volante.

Gli allestimenti e il concept Alfa Romeo

nuova alfa romeo giulia
Rossa fiammante: una versione della nuova Giulia

ROSSO EDIZIONE

Il Rosso edizione è il modello di accesso alla gamma, ma non per questo presenta un allestimento poco completo.

BUSINESS

Studiato per chi usa l’auto per viaggi e tragitti di lavoro, il Business è dotato di diversi vani porta oggetti e di comfort che agevolano le trasferte business.

SPRINT

L’allestimento Sprint è munito di diversi elementi sportivi ma anche hi-tech, per chi non vuole rinunciare all’atmosfera di un’auto da corsa e cerca il meglio della tecnologia di bordo.

EXECUTIVE

Fra i vari allestimenti, l’Executive spicca per il lusso e l’eleganza espressa da ogni dettaglio, soprattutto del design interno.

TI

Dedicata agli amanti del vintage, questa versione reca una storica sigla Alfa Romeo.

VELOCE

Dalla versione Sprint alla veloce, quest’ultima rappresenta l’allestimento TOP per i veri sportivi.

VELOCE TI

Il design è simile all’ambitissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. La Veloce TI è il massimo della gamma.

Guarda le auto nuove disponibili su CarX.it!

Vota